Termini e Condizioni Generali di Vendita
1. Parti
I presenti Termini e condizioni di vendita si applicano a un accordo di vendita tra mResell Service AB, Numero società: 556885-5372 (d’ora in poi “mResell”) e il suo cliente (“Venditore”). Il presente contratto di vendita si riferisce a una situazione in cui mResell funge da acquirente. mResell è una società registrata che gestisce e mantiene il negozio web mresell.it. Il venditore può essere un privato o un’azienda. Un privato di età inferiore ai 18 anni può agire come venditore solo con il consenso scritto dei suoi tutori/tutore.
Il venditore deve fornire le informazioni richieste da mResell al momento dell’ordine. Per i consumatori queste informazioni devono includere almeno il nome, il codice fiscale, l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail. Per le aziende le informazioni richieste includono il nome, il numero di telefono e l’e-mail di un contatto all’interno dell’azienda, nonché il numero dell’azienda, l’indirizzo di spedizione, i numeri di telefono e l’indirizzo di fatturazione, se necessario. Le informazioni relative alla raccolta e al trattamento delle informazioni dei clienti sono disponibili nella nostra Informativa sulla Privacy.
Questi Termini e Condizioni sono stati aggiornati in data 27.7.2022 e sono validi fino a nuovo avviso. mResell si riserva il diritto di modificare i suddetti Termini e Condizioni unilateralmente e senza preavviso, qualora il contenuto degli stessi non modifichino materialmente il rapporto tra le parti. Le modifiche a questi Termini e Condizioni entrano in vigore immediatamente.
2. Il Prodotto
Il Venditore vende il proprio prodotto Apple e tutti gli accessori originali di propria scelta (cavo di ricarica, alimentatore, cavo dati ecc.) (“Prodotto”). mResell ha proposto una determinata offerta (“Prezzo indicato”) per il Prodotto in base alle specifiche del prodotto e delle condizioni fornite dal Venditore e tutti gli accessori originali inclusi nella vendita.
In caso di vendita a mResell con un numero di partita IVA UE valido, verrà applicato lo schema IVA 0% e verrà pagata l’IVA esclusa.
Persone privati: applichiamo il regime di imposta sul margine.
. Le condizioni sono definite secondo le seguenti classi:
Imballato: un prodotto non aperto è nuovo e non utilizzato. La confezione non è stata aperta ed è sigillata dalla pellicola protettiva originale Apple.
Buone condizioni: il prodotto è in buone condizioni sia dal punto di vista funzionale che estetico. La scocca può presentare segni di usura marginale, piccole ammaccature o graffi, ma nulla di considerevole su schermo o bordi. Il display deve essere antigraffio e privo di “staingate” (macchie sullo schermo), perdita di luminosità e pixel bruciati. La batteria di un laptop deve essere in buone condizioni e deve superare il test ufficiale di Apple.
Difetto estetico minore: il prodotto è perfettamente funzionante, ma presenta lievi difetti estetici sulla scossa del dispositivo. I difetti potrebbero essere larghi, profondi e numerosi graffi, ammaccature o scheggiature sulla scocca o sui bordi. Il display deve essere antigraffio e privo di “staingate” (macchie sullo schermo), perdita di luminosità e pixel bruciati. La batteria di un computer portatile deve essere in buone condizioni e deve superare il test ufficiale di Apple.
Difetto estetico rilevante: il prodotto è perfettamente funzionante, ma presenta difetti estetici di entità superiore sulla scocca o sullo schermo. I difetti potrebbero essere larghi, profondi e numerosi graffi, ammaccature o scheggiature sulla scocca o sui bordi, oppure piccoli segni o graffi sullo schermo, leggeri “staingate” (macchie sullo schermo), perdite di luminosità e pixel bruciati. Se lo schermo presenta gravi “staingate”, scheggiature o crepe, le condizioni potrebbero dover essere rivalutate da un membro del team. La batteria di un laptop deve essere in buone condizioni e superare il test ufficiale di Apple.
Il prodotto non deve presentare crepe, fratture, incisioni o custodie protettive fissate con un agente adesivo. Il prodotto non deve avere componenti, batteria, alimentatore o cavo di ricarica di terze parti. L’alimentazione deve essere intatta e la guaina protettiva del cavo di ricarica non deve essere danneggiata. Il caricabatterie deve avere una spina della versione italiana. Un prodotto nuovo di zecca (0-6 mesi) o imballato, deve essere inviato a noi con una copia della ricevuta di acquisto originale. Ricorda che il tuo caricabatterie può avere più parti, di seguito puoi vedere quali parti devono essere incluse:
Caricabatterie per MacBook:
* Adattatore di ricarica 45W/60W/63W/85W/87W
* Un cavo di prolunga di alimentazione. Non con i nuovi modelli Touchbar, nessun cavo di prolunga ma cavo USB
* Una spina per adattatore a muro CA (testa d’anatra)
Caricabatterie per iPad/iPhone:
* Un cavo da Lightning a USB
* Un adattatore di alimentazione USB da 5 W/12 W.
* Adattatore jack audio Lightning a 3,5 mm
Guarda i caricabatterie:
* Un cavo di ricarica magnetico da 1 m
* Un adattatore di alimentazione USB da 5 W.
3. Consegna del Prodotto a mResell
Dopo aver accettato il prezzo indicato, il venditore consegna il prodotto per posta, con la lettera di vettura prepagata fornita da mResell. La lettera di vettura prepagata verrà inviata all’indirizzo e-mail fornito dal Venditore dopo l’accettazione dell’ordine di vendita. Il prodotto deve essere registrato entro 10 giorni dall’accettazione dell’ordine di vendita.
3.1 Imballaggio
Il venditore è responsabile del corretto imballaggio del prodotto e si assume tutti i rischi della consegna fino a quando il prodotto non è stato ricevuto da mResell. Il prodotto deve essere sufficientemente protetto, con adeguato confezionamento e imbottitura. mResell non sarà responsabile per eventuali danni che si verificano durante la consegna. Le istruzioni per l’imballaggio di DHL possono essere trovate qui. Nel caso di dispositivi mobili, la funzione “Trova il mio iPhone” deve essere disattivata prima di consegnare il Prodotto.
3.2 Altre Funzionalità preliminari
Se il Prodotto è registrato in un sistema “Mobile Device Management” (MDM – Apple business manager), il Prodotto deve essere disconnesso prima di venderlo. Se il Prodotto viene acquistato tramite il Programma di registrazione dispositivi (DEP) di Apple, il Prodotto deve essere rimosso da tale Programma prima di essere venduto.
4. Controllo del Prodotto e Conferma del Prezzo
mResell informa il Venditore via e-mail quando il Prodotto è arrivato ed è stato ricevuto dal Fornitore di Servizi Apple.
Quando il prodotto viene consegnato per essere verificato, il venditore garantisce che:
- È il proprietario del Prodotto e che è stato acquistato legalmente
- Il prodotto è stato interamente pagato e non è utilizzato come garanzia per un prestito.
- Tutte le informazioni sul Prodotto, le sue condizioni e la proprietà fornite dal Venditore sono corrette.
mResell non sarà responsabile di eventuali conseguenze o costi in situazioni in cui il Venditore abbia violato le garanzie di cui sopra.
Dopo il check-up (circa 4-6 giorni lavorativi), il prezzo indicato sarà confermato (prezzo confermato). Se il prezzo confermato è uguale al prezzo indicato, l’acquisto del prodotto procederà alla fase di pagamento senza ulteriore avviso. Se durante il processo di controllo viene stabilito che le condizioni del Prodotto si discostano dalla dichiarazione del Venditore o se il Prodotto presenta altri difetti o carenze, il Prezzo indicato originale può essere modificato (“Prezzo rettificato”). L’adeguamento può essere richiesto a causa, ad esempio, delle condizioni estetiche del Prodotto che si discostano da quelle dichiarate dal Venditore, da un malfunzionamento dei componenti o da altri difetti simili. Inoltre il prezzo indicato originale potrebbe essere regolato, senza preavviso, se la batteria del Prodotto non supera il test ufficiale Apple o se gli accessori originali e corretti, come ad esempio l’adattatore, il cavo di prolunga di alimentazione o la spina dell’adattatore a parete per l’Italia risultano mancanti o danneggiati.
Durante il controllo del servizio, tutti i dati vengono cancellati in conformità con le leggi vigenti sulla protezione dei dati. mResell non è responsabile per danni indiretti o perdite finanziarie subite a seguito di un errore nel processo di cancellazione dei dati. Il venditore è responsabile di garantire che i dati da salvare siano stati sottoposti a backup e salvati su un altro dispositivo prima che il prodotto venga consegnato a mResell. Le rimanenti carte SIM, cover, protezioni dello schermo e qualsiasi altro accessorio vengono rimossi e scartati durante il controllo del servizio.
The boxes shipped with the devices are discarded upon arrival at our facility. At the same time, the accessories are stored according to their specifications. This means that if one of the products has to be returned to its seller, it will be returned without the shipped box but with another one equally suitable for transport and that the accessories may not be the ones shipped but will always have the equivalent specifications.
Le scatole spedite con i dispositivi vengono scartate all’arrivo presso la nostra struttura. Allo stesso tempo, gli accessori vengono immagazzinati secondo le loro specifiche. Ciò significa che se uno dei prodotti deve essere restituito al suo venditore, verrà restituito senza la scatola spedita ma con un’altra ugualmente idonea al trasporto e che gli accessori potrebbero non essere quelli spediti ma avranno sempre le specifiche equivalenti.
Se il Prodotto viene acquistato al Prezzo confermato, o se il Venditore ha accettato il Prezzo rettificato, mResell pagherà il prezzo concordato sul conto bancario fornito dal Venditore. Il pagamento verrà elaborato entro due giorni lavorativi dalla conferma del Prezzo o dall’accettazione del Prezzo rettificato. Una volta effettuato il pagamento, il dispositivo è legalmente di proprietà di mResell e il Venditore non può richiederlo o chiedere denaro aggiuntivo.
Se il pagamento viene effettuato tramite PayPal e il conto PayPal fornito è impostato su una valuta che richiede una commissione di conversione, tale commissione verrà detratta dal pagamento.
5. Recesso dal Contratto
mResell si riserva il diritto di rinunciare unilateralmente e senza compenso all’acquisto del prodotto fino al momento in cui il pagamento è stato effettuato al Venditore. In tali casi, il venditore viene informato di qualsiasi annullamento tramite e-mail. Se il contratto di vendita dovesse essere risolto in conformità a quanto sopra, mResell consegnerà il prodotto al Venditore con lo stesso metodo di consegna utilizzato in origine dal Venditore. Se il Venditore decide di annullare la vendita o se mResell annulla l’accordo di vendita a causa della negligenza del Venditore o a causa di un difetto significativo del prodotto, mResell si riserva il diritto di restituire il prodotto al Venditore, dopo che il venditore ha pagato i costi di servizio e gestione. I costi di assistenza e gestione sono attualmente di € 29 per i dispositivi iOS e di € 39 per i dispositivi OS X. I costi sono comprensivi di IVA. Se i costi di spedizione e gestione non sono stati interamente pagati entro un (1) mese dalla ricezione del prodotto per l’assistenza, la proprietà viene trasferita a mResell.
6. Accettazione Termini e Condizioni e Entrata in Vigore
Questi Termini e Condizioni di Vendita entrano in vigore nel momento in cui sia il Venditore li abbia accettati elettronicamente premendo uno specifico pulsante “Accetto” durante il processo di ordine della vendita sul negozio web mResell, sia mResell abbia accettato l’ordine di vendita del Venditore e inviato un’e-mail di conferma dell’ordine stesso.