Siamo qui per aiutarti

Dai uno sguardo alle domande più frequenti.

Acquistare un prodotto via noi

Domanda: Cosa è incluso nella confezione?

Tutti i nostri prodotti vengono consegnati con un caricabatterie Apple originale. I dispositivi desktop vengono generalmente venduti forniti di una tastiera e di un mouse o trackpad, a meno che non sia specificato diversamente. Ulteriori accessori inclusi verranno elencati nella descrizione del prodotto, per ogni singolo articolo.

Domanda: Ci saranno graffi sullo schermo?

Ciò dipenderà dalla classificazione del dispositivo. I dispositivi elencati come "Imballati" e in "Condizioni ottime" non avranno alcun difetto sullo schermo. Graffi e difetti sia sulla scocca che sullo schermo del prodotto saranno riportati dettagliatamente nella descrizione del prodotto, per ogni singolo articolo.

Domanda: Cosa significano le diverse classificazioni?

Dai un'occhiata qui al nostro sistema di classificazione.

Domanda: Cos'è il regime IVA del margine?

Tutti i prezzi del nostro negozio online sono comprensivi di IVA (dove applicabile). Tuttavia, alcuni dei nostri prodotti ricondizionati sono venduti senza IVA deducibile (regime IVA del margine). Puoi riconoscere i prodotti senza IVA deducibile direttamente nel nostro negozio online, quelli infatti che riportano la dicitura "incl. 22% di IVA" sono proprio quelli deducibili, mentre i prodotti senza IVA deducibile riporteranno "0% di IVA". Se stai acquistando dispositivi come azienda e stai cercando di ottenere l'IVA dedotta dal prezzo, assicurati che i dispositivi che stai acquistando abbiano l'IVA deducibile prima di effettuare l'ordine onde evitare equivoci. Puoi leggere ulteriori informazioni sul regime IVA del margine qui: https://www.fondazionenazionalecommercialisti.it.

Domanda: Per quanto tempo è valida la garanzia?

Tutti i prodotti hanno una garanzia di almeno 12 mesi. C'è la possibilità di estendere la garanzia per alcuni prodotti di ulteriori 6 mesi, oltre alla garanzia prestata. Questa opzione è disponibile su ciascuna scheda prodotto prima di inserire il prodotto nel carrello clienti. Si noti che non è possibile acquistare una garanzia estesa dopo un acquisto completato.

Domanda: Se mi cade il dispositivo e rimane danneggiato, sarà coperto dalla garanzia?

No, i difetti causati da danni esterni e incidenti non sono coperti dalla garanzia. Puoi leggere ulteriori informazioni su ciò che la nostra garanzia copre qui.

Domanda: Ho perso la ricevuta, come posso sapere quando scade la garanzia?

Possiamo rispedirti una copia della fattura e comunicarti per quanto tempo è valida la garanzia se ci fornisci i dettagli di chi ha effettuato l'acquisto ed il numero di serie del prodotto.

Domanda: Il mio dispositivo non si accende, posso ottenere una riparazione coperta dalla garanzia?

Prima di richiedere l'apertura di un reclamo per la garanzia, provate a risolvere il problema eseguendo il ripristino completo del software sul prodotto, senza però caricare il backup. Se la procedura di ripristino non risolve il problema, allora il malfunzionamento potrebbe essere causato dall'hardware che è comunque coperto da garanzia. Per presentare un reclamo in garanzia, fare clic su qui. Per informazioni su cosa copre la nostra garanzia, fai clic qui.

Domanda: Ho comprato un prodotto 6 mesi fa, posso aggiungere l'estensione della garanzia adesso?

Sfortunatamente non è possibile aggiungere l'estensione della garanzia una volta completato l'acquisto. Questo deve essere fatto in relazione all'acquisto.

Domanda: Come restituisco il prodotto?

La nostra politica di reso ti dà il diritto di restituire un articolo entro 14 giorni per un rimborso completo. Il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e Condizioni d'uso. Se si desidera restituire un prodotto, è necessario rispedirlo per posta o corriere entro due settimane al seguente indirizzo:

mResell Service AB
Rörstrandsgatan 39B, 11341 Stockholm
Sweden

Domanda: C'è qualcosa che dovrei sapere prima di completare l'acquisto?

Se non l'hai già fatto, dai un'occhiata ai Termini e Condizioni d'uso qui.

Domanda: Quali opzioni di pagamento offrite?

Accettiamo pagamenti con carta di debito/credito, PayPal e Braintree. Utilizziamo solo terze parti affidabili per garantire la sicurezza dei pagamenti.

Domanda: La mia carta di credito non è stata accettata, qual'è il problema?

Accettiamo Visa, Visa Debit-, Visa Electron-, MasterCard- e Maestro. In caso di problemi durante l'utilizzo di una delle carte sopra riportate, prova a utilizzare un altro browser o contatta la tua banca per verificare il limite giornaliero.

Domanda: Ho ordinato un prodotto dal tuo sito web ieri alle 14:00. Quando lo riceverò?

Se un ordine viene effettuato entro le 12:00 di un giorno feriale, l'articolo verrà spedito dal nostro laboratorio il giorno stesso. Gli ordini effettuati dopo le 11:00 verranno spediti il giorno lavorativo successivo. Usiamo il servizio completamente tracciato di DHL, quindi a meno di ritardi, riceverai il tuo dispositivo entro 1-3 giorni lavorativi dalla spedizione.

Domanda: Il mio pacco è stato danneggiato all'arrivo. Cosa faccio?

Customer is obliged to inspect the delivery in presence of the courier or within receiving the product from Service Point. If the package or its content arrives damaged or opened, please reject the package and ask the courier to take it back to sender. The courier signs a protocol which states the package has been delivered damaged. Please email us and inform us that the package is being returned due to damage upon arrival. Please remember to include your Purchase ID along with detailed photographs of the packaging and the damage.

Domanda: Sono passati 5 giorni da quando ho effettuato il mio ordine ma non ho ancora ricevuto il prodotto. Potete cortesemente farmi sapere dove si trova e quando lo riceverò?

Se non riesci a rintracciare il pacco utilizzando il codice di tracciamento fornito nell'e-mail di conferma dell'ordine, contattaci e presenteremo per te un reclamo a DHL.

Domanda: Quanto costa la spedizione?

Offriamo gratuitamente il trasporto veloce per tutti gli indirizzi italiani (isole escluse). DHL preleverà il tuo dispositivo dalla nostra officina per consegnartelo direttamente a casa tua.

Domanda: Se compro un prodotto ora posso ritirarlo di persona oggi?

Purtroppo non offriamo il servizio di ritiro in persona. Dovrai ricevere il tuo articolo per posta.

Domanda: Non ero a casa quando il corriere ha provato a consegnare il pacco, cosa succede adesso?

DHL ti lascerà una ricevuta del tentativo di consegna che include informazioni sulla posizione corrente del pacco e su come ottenerlo. Il corriere potrebber averlo riportato nel proprio hub, consegnato all'ufficio postale locale o averlo lasciato ad un vicino. Ti informiamo se il tuo dispositivo ci viene restituito, tuttavia non saremo in grado di coprire il costo di una seconda consegna.

Domanda: È sicuro comprare di seconda mano?

I prodotti Apple sono ampiamente noti per la loro qualità e affidabilità e quelli che forniamo noi sono sempre in buone condizioni, se non diversamente specificato.

Domanda: Ho dato un'occhiata al sito web e ho visto che posso ottenere lo stesso prodotto a un prezzo inferiore su eBay. Puoi abbinare il prezzo?

Essendo un'azienda, non siamo in grado di competere con i prezzi che puoi ottenere in un mercato online come eBay o da un amico, poiché i nostri prezzi coprono anche le spese di spedizione, la garanzia e altre spese aziendali.

Domanda: Ho un problema con un prodotto che ho acquistato da mResell. C'è qualcosa che posso fare per effettuare una diagnosi e risolvere il problema da solo?

Apple ha una pagina di supporto online con informazioni su come effettuare una diagnosi del tuo dispositivo. Cerca su Google il problema riscontrato e di solito tra i risultati viene visualizzato un articolo con la pagina di supporto di Apple.

Domanda: Lo schermo del mio iPhone si è rotto. Posso inviarlo per una riparazione?

Sì, tuttavia il costo non sarà coperto dalla nostra garanzia. Lo invieremo ai nostri partner autorizzati di assistenza e ti forniremo un preventivo una volta completato l'esame iniziale. Si noti che se si decide di far eseguire una riparazione da un fornitore di servizi non autorizzato, la garanzia mResell sarà nulla.

Domanda: Riparate prodotti fuori garanzia o articoli che non sono stati acquistati su mResell?

Forniamo riparazioni solo per prodotti acquistati da mResell. Tuttavia, se desideri che i nostri servizi partner diano un'occhiata al tuo dispositivo dopo che la garanzia sia scaduta, puoi contattare direttamente mResell Service e chiedere loro un preventivo per un'ispezione e riparazione.

Domanda: Cosa fa mResell con le mie informazioni personali?

mResell rispetta la tua privacy. Le informazioni fornite dall'utente vengono utilizzate esclusivamente ai fini del servizio fornito, non vendiamo, affittiamo o condividiamo le tue informazioni personali. Utilizzeremo il tuo indirizzo email per inviarti offerte esclusive solo se hai richiesto di ricevere la nostra newsletter o le notifiche di nuovi dispositivi, potrai comunque annullare l'iscrizione in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

Domanda: Quali programmi sono inclusi quando acquisto un prodotto da mResell?

Forniamo solo il software originale Apple incluso nei nuovi Mac. Il prodotto verrà preinstallato con un sistema operativo pulito, Safari e Mail, inoltre Apple offre una gamma di software gratuito che può essere scaricato tramite l'App Store come: Page, Number, Keynote, GarageBand e iMovie. I software di aziende come Microsoft possono essere acquistati online e installati dopo aver ricevuto il dispositivo.

Vendere un prodotto a mResell

Domanda: C'è qualcosa che dovrei sapere prima di completare l'ordine di vendita?

Leggi i Termini e Condizioni Generali d'uso e in caso di domande non esitare a contattaci prima di completare l'ordine di vendita!

Domanda: Perché dovrei vendere a mResell quando posso ottenere un prezzo migliore vendendo il mio prodotto su eBay?

La risposta a questa domanda è semplice; dipende da cosa apprezzi. Lascia che ti mostriamo ciò che apprezziamo e puoi prendere la tua decisione:
Tempo - risparmia tempo lasciando che gli altri facciano il lavoro per te.

Spedizione
- inviare il tuo prodotto a mResell è semplice. Dopo aver accettato la nostra offerta di prezzo, ti invieremo una lettera di vettura prepagata via e-mail. L'e-mail conterrà anche le linee guida per l'imballaggio per garantire che il prodotto ci raggiunga incolume. Tutto quello che devi fare è stampare una copia della lettera di vettura e allegarla al pacco prima di consegnarlo all'ufficio postale o al deposito DHL più vicino.
Prezzo - ammettiamolo, se non usi un intermediario hai maggiori possibilità di ottenere più soldi per il tuo prodotto. Tuttavia, facciamo del nostro meglio per offrire costantemente un buon valore di mercato per rendere felici sia i nostri venditori che i nostri acquirenti.
Cancellazione dei dati - ci assicuriamo che tutti i dati vengano cancellati in modo sicuro dai dispositivi prima di essere rivenduti ad un nuovo utente.
Pagamento - dopo aver ricevuto il prodotto e completato il servizio di controllo riceverai il pagamento tramite bonifico bancario o PayPal, di solito entro 2-3 giorni lavorativi.
Decisione - è a questo punto che prendi una decisione, vale la pena usare il nostro servizio? Non siamo qui per costringerti a vendere il tuo dispositivo, siamo semplicemente qui per aiutarti. Qualora la nostra offerta non fosse soddisfacente, ti ringraziamo già da ora per il tempo dedicato a conoscerci e, ovviamente, sareseti il benvenuto in caso cambiassi idea.

Domanda: Come faccio a sapere che non ruberai il mio prodotto?

È difficile fidarsi. Non preoccuparti, l'abbiamo pensato. mResell è una società registrata in Italia. Siamo registrati e autorizzati a commerciare prodotti usati e siamo pienamente conformi alle normative italiane relative al commercio professionale di beni usati. Se desideri saperne di più sulla nostra azienda, puoi trovarci sul sito web Companies House: http://www.companieshouse.gov.uk/toolsToHelp/findCompanyInfo.shtml. Qui puoi trovare informazioni su proprietari, entrate annuali, indicatori chiave delle performance economiche e molto altro. mResell fa parte di un gruppo internazionale che opera in otto paesi nel mondo e vantiamo molti anni di esperienza nel settore, impegnandoci costantemente per migliorare. Non sei ancora convinto? Controlla le testimonianze dei nostri clienti per vedere cosa hanno da dire sulla loro esperienza con noi!

Domanda: Posso riavere il mio dispositivo se mi pento di averlo venduto?

Quando ci vendi un prodotto ne rimani il proprietario legale fino a quando il pagamento non sia stato effettuato. Ciò significa che sei completamente protetto in caso di difficoltà finanziarie lato nostro. Il prodotto appartiene ancora a te, anche se è temporaneamente affidato ai nostri partner di assistenza. In altre parole, i potenziali creditori non hanno alcun diritto sul tuo prodotto. Questo è uno dei punti di forza che garantisce la tua sicurezza durante tutto il processo di vendita, sviluppato da noi in collaborazione con il nostro studio legale Andulf.

Domanda: Come faccio a sapere se state effettuando una valutazione tecnica corretta del mio dispositivo?

Siamo lieti che tu l'abbia chiesto. I controlli di valutazione e assistenza saranno condotti dai tecnici certificati Apple presso i nostri servizi partner di mResell Service. Trattandosi di un'azienda indipendente e non impiegata da mResell, puoi essere certo che la valutazione tecnica del prodotto è equa e professionale.

Domanda: Come faccio a sapere in quali condizioni è il mio prodotto in base alla vostra scala di valutazione?

La nostra offerta di prezzo iniziale si basa sul presupposto che il prodotto e tutti i suoi accessori siano in buone condizioni sia dal punto di vista funzionale che estetico. Se un dispositivo arriva con gravi falle e difetti, questo ci costringerà a ridurre l'offerta. Ti invitiamo a ispezionare attentamente il prodotto e a fornirci le risposte corrette alle nostre domande sulle condizioni del dispositivo. Se il dispositivo presenta difetti importanti, ti consigliamo di fornirci una descrizione accurata prima di spedirlo. Qui puoi leggere ulteriori informazioni sul nostro sistema di classificazione. Se hai domande su come determinare le condizioni del tuo prodotto - contattaci !

Domanda: Non ho il caricabatterie originale, ma ne ho acquistato uno nuovo, posso inviarlo?

Se il tuo nuovo caricabatterie è originale Apple e il modello è quello corretto per il tuo dispositivo, allora puoi effettivamente inviarcelo. Tutti gli accessori devono essere autentici Apple. Non saranno accettati caricabatterie/accessori di terze parti e spine non italiane. Ricorda che il tuo caricabatterie può avere più parti, di seguito puoi vedere quali parti devono essere incluse:
Caricabatterie MacBook:
* Adattatore di ricarica 45 W / 60 W / 63 W / 85 W / 87 W
* A cavo di prolunga di alimentazione. Non con i nuovi modelli Touchbar, nessun cavo di prolunga ma cavo USB
* Una spina per adattatore da parete CA (testa di anatra)

Caricabatterie iPad / iPhone:
* A Cavo da Lightning a USB * A Adattatore di alimentazione USB da 5 W / 12 W
* Adattatore jack audio da Lightning a 3,5 mm

Caricabatterie per orologi:
* Un cavo di ricarica magnetico da 1 m
* Un adattatore di alimentazione USB da 5 W

Domanda: Il mio mac è lento e penso che la batteria sia scarica, c'è un modo per verificare lo stato della batteria prima di selezionare una condizione?

Se hai un Mac puoi iniziare utilizzando la diagnostica integrata di Apple per scoprire se ci sono problemi hardware, segui i passaggi qui: https://support.apple.com/it-it/HT204054. Se non riscontri problemi con la Diagnostica Apple, il passaggio successivo sarà portarlo a un servizio autorizzato per un controllo o inviarlo al nostro laboratorio per un controllo completo. Si prega di notare che se i nostri tecnici riscontrano difetti funzionali importanti, potrebbe essere necessario modificare il preventivo ricevuto tramite il nostro sito Web o rifiutare l'acquisto.

Domanda: Perché ottengo un valore di 0€ per il mio dispositivo?

Ci potrebbero essere dei motivi per cui mResell non è in grado di acquistare un dispositivo. Se un dispositivo presenta un difetto funzionale o un grave difetto estetico, il modello potrebbe essere troppo costoso o antieconomico per essere riparato e rivenduto. Tuttavia, per consentirci di trovare il motivo esatto della tua valutazione, ti preghiamo di fornirci tipo e modello del prodotto, il numero di serie, le risposte che hai fornito alle nostre domande aggiuntive e ti risponderemo.

Domanda: Ho sempre avuto il mio iPhone in una custodia protettiva, ma quando l'ho tolto, la custodia ha lasciato segni sul telefono. Questo influenzerà il valore?

Se i segni non sono "pulibili", il prezzo scenderà, in quanto dovrai selezionare la condizione "Difetto estetico lieve". Assicurati di pulire e rimuovere eventuali adesivi prima di inviare il prodotto. Se non sei sicuro di quale opzione selezionare in base ai segni, non esitare a inviaci una email con delle foto e saremo in grado di fornire un preventivo accurato.

Domanda: Ho inviato il mio prodotto ieri, quando riceverò i soldi?

Il prodotto andrà in coda per i controlli di servizio non appena arrivi presso il nostro laboratorio. Il completamento dei controlli può richiedere fino a 4 giorni lavorativi, a seconda del carico di lavoro dei nostri tecnici e della posizione del dispositivo in coda. Il pagamento verrà effettuato entro altri 2-3 giorni lavorativi, una volta completati i controlli di servizio e superati tutti i test sul dispositivo. Se i nostri tecnici riscontrano guasti o accessori mancanti di cui non siamo stati precedentemente informati, verrai contattato direttamente e il processo potrebbe richiedere un po' più di tempo.

Domanda: Come verrò pagato?

Durante la creazione di un ordine di vendita ti verrà chiesto di fornire i dati bancari o il conto PayPal. I soldi verranno trasferiti sul conto registrato non appena i controlli siano stati completati con successo.

Domanda: Cosa succede se il mio pacco venisse danneggiato o perso durante il trasporto?

Il cliente è responsabile del pacchetto, del suo contenuto e dell'imballaggio fino a quando non raggiunge il nostro servizio di controllo. Pertanto, è importante assicurarsi di imballare bene il pacco prima di inviarlo, al fine di evitare danni durante il trasporto. Ti assicureremo fino all'importo corrispondente ricevuto sulla proposta di prezzo in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco durante la spedizione. L'assicurazione è inclusa e si applica solo a pacchetti ben confezionati.

Domanda: Non ho il materiale per l'imballaggio, puoi fornirlo?

Purtroppo non siamo in grado di fornire materiali di imballaggio. Dovrai procurartelo da solo.

Domanda: Voglio usare la mia compagnia di spedizioni. È ok?

Puoi utilizzare un altro corriere se non desideri utilizzare la nostra etichetta di spedizione prepagata. Si prega di notare che mResell non sarà in grado di coprire o rimborsare questa modalità di spedizione.

Domanda: Ho effettuato un ordine 1 mese fa e non ho avuto il tempo di inviare il mio prodotto. Posso ancora utilizzare l'etichetta di spedizione?

La nostra offerta di preventivo e l'etichetta di spedizione sono valide per 14 giorni. Qualora non fosse stato possibile inviarci il prodotto entro questo lasso di tempo, sarà necessario creare un nuovo ordine di vendita tramite il nostro sito Web.

Domanda: Devo cancellare i dati personali dal mio prodotto prima di inviarlo?

No, non è necessario. Quando il prodotto arriva al nostro laboratorio, i tecnici inizieranno a pulire i dischi rigidi e a garantire che tutti i dati vengano cancellati in modo sicuro. Usiamo sempre l'opzione di cancellazione standard. Se sei particolarmente preoccupato per le informazioni su un prodotto che stai per venderci, ti consigliamo di cancellarlo tu stesso prima di inviarcelo.

Domanda: Cosa accadrà al mio prodotto quando arriverà al centro assistenza?

Una volta che il tuo prodotto arriva a mResell Service, un tecnico effettuerà un controllo basato su un'ispezione visiva per assicurarsi che lo stato estetico del dispositivo e gli accessori inclusi corrisponda a quanto indicato durante la creazione dell'ordine di vendita. I controlli continuano poi con un ispezione interna del dispositivo, una pulizia approfondita ed infine eseguendo i programmi diagnostici di Apple per assicurarsi che tutto sia perfettamente funzionante. Una volta completati tutti i test, il tecnico compilerà un rapporto e lo invierà a mResell in modo tale da stabilire se il prodotto soddisfa gli standard delle condizioni selezionate. Qualora tutto corrispondesse senza guasti, procederemo con il pagamento. In caso di discrepanza tra le condizioni effettive e quelle dichiarate, ti risponderemo con un'offerta di prezzo rettificata.

Domanda: Come disattivare "Trova il mio iPhone/iPad/Mac"?

Da qualsiasi browser:

  1. Vai su iCloud.com e effettua l'accesso con il tuo Apple ID e la relativa Password.
  2. Premi su ‹Trova iPhone›
  3. Seleziona ‹Tutti i dispositivi›
  4. Individua il dispositivo tra i tuoi disponibili (tieni presente che potrebbe essere visualizzato offline)
  5. Seleziona il dispositivo
  6. Premi ‹Cancella›
  7. Premi sul dispositivo la X nella parte alta dello schermo ‹Tutti i dispositivi›
  8. "Aggiorna e verifica dispositivo" non viene più visualizzato
Domanda: Non so se il mio prodotto presenta problemi hardware. Cosa posso fare per assicurarmi che sia integro prima di vendertelo?

Tieni presente che potrebbe essere difficile determinare se il tuo dispositivo presenta problemi hardware o meno senza che un tecnico certificato Apple dia un'occhiata. Tuttavia, puoi iniziare utilizzando la diagnostica integrata di Apple, che potrebbe offrire una soluzione al completamento. Puoi trovare ulteriori informazioni su Mac qui: https://support.apple.com/it-it/HT202731 e su iPhone/iPad qui https://support.apple.com/it-it/iphone.