Informazioni per gli Acquirenti

Condizioni dei nostri Prodotti

In mResell crediamo che la comunicazione sia la chiave del successo. Pertanto, forniamo sempre specifiche di produzione complete, nonché dettagli esaustivi sulle condizioni di tutti i prodotti del nostro magazzino. Ogni prodotto è accuratamente ispezionato, da cima a fondo alla ricerca di ammaccature, graffi o altri difetti. Documentiamo attentamente e presentiamo i nostri risultati in modo che tu, in qualità di nostro cliente, possa prendere una decisione ben informata. Al fine di illustrare le condizioni nel miglior modo possibile, ogni prodotto riporta una descrizione testuale, con l’aggiunta di diverse fotografie. Sei sempre il benvenuto a contattarci in caso di ulteriori domande.

Per semplificarti la vita, abbiamo creato un sistema di classificazione utile ad ottenere una rapida indicazione delle condizioni di un prodotto specifico.

Usiamo sei diverse classi per descrivere lo stato di un prodotto ricondizionato.

Classi e loro significato

Ogni prodotto avrà una delle seguenti classi che ne descrivono le condizioni:

Imballato: il prodotto è ancora nel suo contenitore originale sigillato.

Ottime condizioni (cinque stelle): il prodotto è quasi nuovo di zecca e non dovrebbe presentare graffi/ammaccature evidenti.

Buone condizioni (quattro stelle): il prodotto è in buone condizioni ma potrebbe presentare una quantità insignificante di graffi/ammaccature.

Difetto estetico (cinque stelle): il prodotto presenta difetti estetici sotto forma di ammaccature/graffi/perdita di luce/macchie luminose, ecc. Tuttavia il prodotto è stato testato dai nostri tecnici ed è perfettamente funzionante. Per coloro che possono andare oltre la non perfetta esteriorità, il prodotto funzionerà bene e a lungo. Come accennato in precedenza, i difetti estetici saranno mostrati sia attraverso una descrizione testuale che fotografica, così da evitare delusioni al momento della ricezione del prodotto.

Difetto estetico rilevante (due stelle): come per il difetto estetico, ma di entità maggiore. Leggere sempre le informazioni testuali e ispezionare le fotografie fornite per avere un’idea delle condizioni dei prodotti.

Problema funzionale (una stella): il prodotto presenta uno o più difetti che ne compromettono alcune funzionalità. Il difetto/i e le conseguenze sono accuratamente descritti e spiegati. Le condizioni estetiche dei prodotti con problemi funzionali possono variare di molto, per questo consigliamo ai nostri clienti di esaminare la descrizione dettagliata e tutte le fotografie fornite.

 

 

Non sei soddisfatto dell’acquisto?

Sebbene facciamo del nostro meglio per garantire la soddisfazione del cliente, a volte un cliente potrebbe voler restituire un prodotto per un qualsivoglia motivo. Proprio per questo concediamo ai nostri clienti un periodo di “acquisto in fase di approvazione” di due settimane, ciò a dire che, qualora non fossi soddisfatto del prodotto acquistato per qualche motivo, hai il diritto di restituirlo ottenendo il rimborso completo. Per ulteriori informazioni sul periodo di “acquisto in fase di approvazione” di due settimane, visitare la nostra pagina Garanzia e Reso.

Garanzia

Offriamo sempre una garanzia minima di tre mesi su tutti i nostri prodotti. Cliccando su un prodotto nel nostro negozio Web, è possibile scoprire facilmente la durata della garanzia per il prodotto stesso. Una volta terminato l’acquisto troverai la durata della garanzia specificata anche sulla ricevuta.

La garanzia offerta varia da tre a dodici mesi a seconda dell’età e delle condizioni del prodotto, nonché da una serie di ulteriori altri fattori. Se si desidera estendere la garanzia offerta per un periodo ancora più lungo, si ha l’opportunità di farlo fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi.

La garanzia che copre i guasti hardware è condizionale e viene applicata solo in caso di normale utilizzo e adeguata cura. Se si verifica un problema hardware entro il periodo di garanzia, sostituiremo gratuitamente il prodotto difettoso con uno equivalente o simile.

Sicuro e Protetto

Per proteggerti da frodi e altri illeciti, mResell collabora con numerose agenzie governative. Lo scambio di informazioni ci consente di identificare e rifiutare ordini di dubbia provenienza, assicurando così che i nostri prodotti in vendita siano autentici e “puliti”. Nel caso molto improbabile che un prodotto “illegittimo” riesca a passare dai nostri controlli, come ad esempio un prodotto rubato, lo sostituiremo immediatamente con uno equivalente o simile.

Regime del Margine IVA

Tutti i prezzi indicati sul nostro negozio web sono comprensivi di IVA (dove applicabile). Tieni tuttavia presente che alcuni prodotti ricondizionati sono venduti senza IVA deducibile (regime del margine IVA). Informazioni sulla parte IVA deducibile di ogni prodotto sono reperibili in diversi modi:

1) per ciascun prodotto direttamente nella finestra di anteprima sul negozio Web
2) nella pagina delle specifiche di un prodotto, raggiungibile cliccando sul prodotto nel negozio web
3) nel carrello, una volta aggiunto un prodotto

Poiché l’IVA è di particolare interesse per i nostri clienti aziendali, onde evitare equivoci, ti consigliamo di ricontrollare che il tuo prodotto abbia l’IVA deducibile prima di effettuare un ordine.

Puoi leggere di più sull’IVA qui: https://www.fondazionenazionalecommercialisti.it/node/981.

Spedizione

Per tutte le spedizioni utilizziamo DHL. Una volta effettuato, elaborato e approvato, l’ordine viene imballato e reso pronto per la spedizione. Riceverai un numero di riferimento che ti permetterà di tracciare il pacco. Inserendo il numero di riferimento qui: https://www.logistics.dhl/it-it/home.html è possibile scoprire dove si trova il pacco in tempo reale e ottenere una stima di quando arriverà. La consegna richiede normalmente 1-3 giorni lavorativi, ma può variare a seconda dell’indirizzo di spedizione.

Siamo sicuri che apprezzerai molto il nostro servizio! Non esitare a contattarci o scrivere sulla nostra pagina Facebook per domande o commenti.