Garanzia e Reso
Garanzia e Reso di mResell
A mResell ci sforziamo sempre di offrire ottimi prodotti e un’esperienza sempre migliore ai clienti. Tuttavia, a volte errori umani, malfunzionamenti tecnici, incidenti e altre circostanze potrebbero portare a un risultato imprevisto e indesiderato. La nostra politica di garanzia e restituzione è stata sviluppata proprio per tali occasioni al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.
Tutti i prodotti trovati sul nostro negozio web sono stati accuratamente ispezionati e approvati da tecnici certificati Apple, pertanto, offriamo con orgoglio 12 mesi di garanzia su tutto ciò che vendiamo. La durata della garanzia è determinata da una serie di fattori, il più importante dei quali è l’età del prodotto. In poche parole, esiste una relazione inversa tra l’età di un prodotto e la durata della garanzia, vale a dire quanto più vecchio è il prodotto quanto più breve sarà la garanzia che siamo in grado di fornire. Inoltre, con un piccolo costo aggiuntivo, offriamo la possibilità di estendere la garanzia fino a ulteriori 6 mesi.
Politica di Reso
La nostra politica di reso, è in aggiunta alla garanzia, dà diritto a restituire un articolo acquistato entro 14 giorni per ottenere un rimborso completo. Il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il periodo di “acquisto in fase di approvazione” di due settimane inizia quando l’utente, o una terza parte da te designata, entra in possesso fisico del prodotto.
Se desideri restituire un prodotto per un rimborso completo, devi rispedirlo per posta esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, entro il termine di due settimane.
Il cliente deve sostenere i costi di spedizione associati a un reso, entro il periodo di “acquisto con approvazione” di due settimane. Si noti che non saremo in grado di emettere un rimborso, qualora venissero rilevati nuovi danni esterni durante l’ispezione, come ad esempio danni liquidi o uno schermo rotto. Per ulteriori informazioni sul diritto di annullamento di un ordine, è possibile visitare le nostre Condizioni per l’acquisto nella sezione mResell.
Cosa è coperto dalla nostra garanzia?
La nostra garanzia copre guasti hardware e altri difetti congeniti che non sono stati scoperti dai nostri tecnici. La garanzia non copre i difetti causati dall’uso improprio del prodotto. Il termine “uso improprio” comprende, ma non limitato a danni causati dall’acqua, danni esterni causati da ad esempio caduta o frantumazione del prodotto e qualsiasi altro danno causato dall’uso “anormale” del prodotto stesso. I software/programmi non sono coperti da garanzia. Qualora il cliente aprisse il dispositivo senza seguire le istruzioni Apple, la garanzia non copre alcun tipo di problema. I costi di spedizione sono a carico del cliente qualora decidesse di avvalersi della rispedizione di un dispositivo o un accessorio, per un reclamo in garanzia o sostituzione per posta. Se un prodotto difettoso ci viene restituito per un’ispezione in garanzia e il problema non è coperto dalla medesima garanzia, al cliente verrà addebitata una commissione di servizio e amministrazione di 30 €.
Limitazioni alla garanzia
- La garanzia non copre le batterie dei computer portatili o dei dispositivi mobile
- La garanzia non copre gli alimentatori delle schede RAID
- La garanzia non copre i fan dei computer
- La garanzia non copre gli schermi dei computer
- La garanzia non copre i problemi del software
- La garanzia non include la rimozione di malware o virus
- La garanzia non è valida se il dispositivo è collegato a una presa elettrica senza messa a terra
- L’apertura fisica del dispositivo contrariamente da quanto riportato sulla guida del produttore o il danneggiamento del cablaggio dell’alimentatore comporteranno l’annullamento della garanzia
- La garanzia decade se il prodotto viene danneggiato durante la spedizione a causa di negligenza del cliente. Il pacchetto deve essere integro e adeguatamente imbottito
- La garanzia decade se si riscontrano danni liquidi all’interno del dispositivo
- La garanzia decade se il numero di serie del prodotto è stato rimosso o reso illeggibile
- La presente garanzia non copre danni indiretti o perdite economiche che sono state sostenute a causa della rottura del prodotto. Ad esempio, in caso di distruzione del disco rigido, mResell non sarà responsabile per i dati distrutti
Come si restituisce un prodotto danneggiato coperto dalla nostra garanzia?
Se riscontri problemi con un prodotto acquistato da noi, ancora coperto dalla nostra garanzia, devi semplicemente presentare un reclamo dal tuo account mResell, descrivendo il problema riscontrato. Sarà quindi necessario inviare il prodotto al nostro laboratorio per un controllo e le eventuali riparazioni necessarie. Qualora i nostri tecnici non fossero in grado di riparare il prodotto entro un periodo di due settimane, ci riserviamo il diritto di sostituirlo con un prodotto equivalente o superiore. Il prodotto sostitutivo deve essere approvato dal cliente prima della sostituzione. Non esitate a contattarci in caso di domande sulla nostra politica di garanzia.
Garanzia Estesa
Come precedentemente accennato, è possibile estendere la garanzia ad un costo ridotto, per un periodo massimo di ulteriori 6 mesi. La garanzia estesa è una componente aggiuntiva selezionabile al momento dell’ordine del prodotto, tramite il nostro negozio online. Si noti che non è possibile acquistare la garanzia estesa una volta terminato l’acquisto del dispositivo stesso.
Nell’improbabile eventualità che un prodotto si riveli merce rubata
In mResell disponiamo di una serie di contromisure per rilevare e contrastare frodi e transazioni ingannevoli. Facciamo del nostro meglio per garantire che le vere origini di tutti i prodotti nel nostro magazzino possano essere stabilite e verificate. Nello scenario estremamente improbabile che un prodotto si riveli merce rubata, ci assumiamo il compito di correggere la situazione sostituendo il prima possibile il prodotto con uno simile. I nostri clienti non vengono mai lasciati con il problema in mano.